4 Località Balneari

“Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di gustarla”

Ennio Flaiano

Continua a leggere… 


Tempi di sole per la grigliata

Con il cambio di stagione, le giornate si allungano e si fanno più calde. Con le sere stellate e accompagnante da una splendente luna, perché non mangiare le tradizionali grigliate miste.

Prendete legna o carbonella, preparatele nei vostri barbecue e pronti per scegliere cosa mettere sul fuoco.

Continua a leggere…


Delta del Po, una bellezza da vedere

Le belle giornate si fanno largo e con loro il calore del sole. Molti ricominciano a fare lunghe passeggiate o giri in bicicletta per respirare aria fresca e rimanere in forma.

Ma se al mantenimento della forma fisica aggiungessimo anche una bella vista e qualcosa che sarebbe difficile da vedere e provare nelle grandi città?

Continua a leggere…


Acacia che bontà

L’acacia è pianta originaria del Nord America, raggiunge l’altezza di 25 metri. Il tronco è rugoso e di color chiaro. I fiori sono dei grappoli bianchi ed emano un profumo molto gradevole.

Grazie alla presenza di alcuni principi attivi, l’acacia viene usata come: antinfiammatoria e antisettica.

Continua a leggere…


Rovigo… per turisti

Capoluogo della omonima provincia del Veneto, è un centro vivace ma anche tranquillo.

La sua storia è un mix di frequentazioni etrusche e anche romane. Per tre secoli, gli Estensi hanno abitato questa terra regalandoci il mastio del castello o più comunemente chiamato torre Donà.

A partire dalla seconda metà del XV secolo si ha il dominio della Repubblica di Venezia, costruendo l’attuale piazza Vittorio Emanuele II, la torre civica e la colonna con il Leone di San Marco.

Continua a leggere…


Agriturismo "I Quarti"
Via kennedy n.1290,
45030, Guarda Veneta, (RO)
info@agriturismoiquarti.com
+39 348 22 58 009
+39 0425 98022

Agriturismo "I Quarti" di Maggiolo Diego P.I. IT01489020295