Le belle giornate si fanno largo e con loro il calore del sole. Molti ricominciano a fare lunghe passeggiate o giri in bicicletta per respirare aria fresca e rimanere in forma.
Ma se al mantenimento della forma fisica aggiungessimo anche una bella vista e qualcosa che sarebbe difficile da vedere e provare nelle grandi città?
Tutti conosciamo il nostro territorio grazie ai musei, ai libri e ad internet ma abbiamo mai provato a visitare uno dei tanti luoghi che gli amanti della natura apprezzano?
Il nostro caro Delta del Po è uno dei luoghi preferiti dai turisti che visitano il Veneto. Il ricco paesaggio naturale, le strutture di una volta che solo guardandole ti raccontano la loro storia, la moltitudine di animali che vi abitano; fanno da protagonisti su questo palcoscenico.
Questo ambiente offre non solo itinerari via terra ma anche su barche, percorsi di birdwatching e anche storici.
Un bel mix di generi che vi possono far innamorare.
Molti sono i punti da cui partire per perdersi in questo territorio, molte sono le cose da scoprire e molte saranno le cose che vi rimarranno nella mente e nel cuore.
Se volete avere più informazioni sui parchi e le loro attività visita i siti del Delta del Po del Veneto e quello dell’ Emilia Romagna.